Lo Studio

Vision

In un contesto caratterizzato da una rapida evoluzione degli scenari che le imprese e le persone fisiche devono fronteggiare e delle variabili di rischio-opportunità,

vogliamo essere un partner di riferimento importante per i nostri clienti, supportandoli non solo nell’individuazione delle soluzioni alle esigenze di natura corrente, ma anche nel perseguimento di nuove opportunità di crescita, e nella realizzazione dei loro sogni e progetti imprenditoriali.

Vogliamo instaurare con ciascuno di essi un rapporto di fiducia e collaborazione fondato sui seguenti valori: professionalità, passione ed etica.

Mission

Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti un servizio completo, a 360°, grazie al nostro network di partners e collaboratori che offrono competenze eterogenee e sinergiche per soddisfare le diverse esigenze fronteggiate da ciascuno di loro: dall’assistenza fiscale, alla consulenza societaria, aziendale e del lavoro, con forte impegno anche nel campo della internazionalizzazione e della fiscalità internazionale, grazie alle specifiche competenze maturate anche all’estero da parte di alcuni dei nostri professionisti.

Il nostro approccio si basa sull’ascolto e sulla comprensione dei bisogni di ciascun cliente, offrendo un atteggiamento proattivo e fortemente orientato al risultato.

Il nostro Team

Partners e collaboratori interni

Dott. Stefano Ciattaglia
Socio Fondatore

Dottore Commercialista, Revisore Legale e CTU del Tribunale di Ancona

  • Due Diligence per acquisizioni di azienda e partecipazioni societarie;
  • Consulenza tributaria, societaria e di impresa;
  • Contrattualistica di Impresa;
  • Verifica e Gestione di Gruppi Societari;
  • Assistenza alla redazione di Bilanci.

Dott. Roberto Ciattaglia

Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Ancona e Revisore Legale

  • Consulenza aziendale, contabile, amministrativa, societaria e fiscale;
  • Attività di Revisione;
  • Contrattualistica di impresa;
  • Assistenza alla redazione di Bilanci.

Dott. Roberto Pellegrini

Laureato in Economia Aziendale. Certificazione CIA. Pluriennale esperienza come CFO in aziende multinazionali leader nei loro settori di appartenenza. Background professionale nella revisione contabile presso “Big-4”

  • Area finanza e controllo, analisi e miglioramento dei processi aziendali;
  • Risk management, compliance aziendale (e.g. implementazione di modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001, progetti SOX);
  • Internazionalizzazione, fiscalità e societario internazionale;
  • Bilancio sociale e supporto nell’implementazione di un modello di business sostenibile (ESG reporting).

Dott. Luca Cerioni

Dottore Commercialista, Revisore Legale, LLM, PHD e CTU del Tribunale di Ancona

  • Contrattualistica internazionale;
  • Consulenza tributaria e societaria;
  • Attività di Revisione;
  • Diritto tributario Europeo ed Internazionale;
  • Rapporti con consulenti esteri;
  • Tax Planning Internazionale;
  • Finanza agevolata;
  • Tutela proprietà industriale;
  • Stime e perizie valutative di aziende.

Dott.ssa Maria Vittoria Mandolini

Dottore Commercialista iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Ancona

  • Contabilità e bilanci;
  • Dichiarazioni fiscali;
  • Assistenza e consulenza in materia di IVA;
  • Consulenza di tipo Contabile; Amministrativa, Fiscale e Societaria;
  • Contrattualistica di impresa;
  • Bilancio sociale / ESG reporting.

Dott. Lorenzo Zannoni

Esperto contabile iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Ancona

  • Contabilità e bilanci;
  • Dichiarazioni fiscali;
  • Assistenza e consulenza in materia di IVA;
  • Consulenza di tipo aziendale, contabile, amministrativa, fiscale e societaria;
  • Contrattualistica di impresa;
  • Assistenza in sede di redazione Bilanci e redazione budget economici/finanziari.

Dott.ssa Valeria Bucci

Laurea in Economia e Commercio – Laurea in consulente del lavoro ed operatore di impresa;

Laurea in teoria e tecnica della normazione e dell’informazione giuridica

  • Elaborazione paghe dipendenti;
  • Adempimenti giuslavoristici;
  • Consulenza in diritto del lavoro.

Rag.ra Federica Petrella

Ragioniera Commerciale

  • Contabilità ed adempimenti amministrativi e fiscali ordinari;
  • Dichiarazione dei redditi;
  • Assistenza e consulenza in materia di IVA;
  • Consulenza di tipo contabile, amministrativa, fiscale.

Front Office Romina Antognini

Diploma in Segreteria di Azienda

  • Front office di Studio;
  • Segreteria;
  • Pratiche indirizzate ai vari Enti: Registro Imprese, Agenzia Entrate, Enti locali.

Collaboratori esterni

Dott. Manuel Morichi

Dott. Commercialista Iscritto all’Albo dei Dottori commercialisti di Milano e Revisore legale.

  • Corporate finance – operazioni straordinarie (M&A) e ristrutturazioni operative e finanziarie. 
  • Società di consulenza internazionali;
  • Advisor finanziario; 
  • Esperto di processi M&A;
  • Interim manager in situazioni critiche e funzionali ai progetti consulenziali realizzati per i Clienti.

Avv. Marco Pacchiarotti

Abilitato all’esercizio della professione di Avvocato e Patrocinante in Cassazione. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Ancona

  • Diritto penale e della procedura penale, con processi di risalto locale e nazionale.  Ha partecipato a numerosi corsi e convegni in qualità di relatore, anche presso Enti pubblici, su temi di diritto penale.

Avv. Raffaella Pollicoro

Avvocato lavorista (diritto del lavoro), iscritta all’Ordine degli Avvocati di Taranto. 

  • Controversie che possono insorgere durante il rapporto di lavoro o al termine dello stesso, riguardanti gli aspetti economici, disciplinari e normativi che lo caratterizzano. 
  • Assistenza giudiziale e/o stragiudiziale sia al dipendente sia all’imprenditore. 

Dott. Stefano Papa

Giurista, specializzato in compliance.

  • Responsabile del Team di Consulenti Esperti in materia di Protezione dei dati personali e del Team di Consulenti Esperti in materia di Antiriciclaggio del denaro ed Antifinanziamento del terrorismo.

Ing. Umberto Morgante

Iscritto all’albo dei valutatori dei progetti di R&D del Mi.S.E. e del M.I.U.R. Socio e amministratore unico di ES4punto zero s.r.l. 

  • Crediti d’imposta per R&S;
  • Credito d’imposta industria 4.0; 
  • Detassazione ambientale ai sensi della L.388/2000 art.6 (commi da 13 a 19); 
  • Incentivi regionali e nazionali su programmi di R&S;
  • Incentivi su tematiche sensibili (ambiente, risparmio energetico); 
  • Incentivi territoriali negoziati.

Dott. Ing. Piergiorgio Paglioni 

Ingegnere civile iscritto all’ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona.

  • Gestione tecnica dell’emergenza sismica, rilievo del danno e valutazione dell’agibilità Certificatore energetico ambientale protocollo Itaca.

Contatti

Sede di Jesi

Sede di Ancona – Associated Studio (Smart)